Pinze bipolari monouso Precision per neurochirurgia con disegno Malis

Olsen Precision è una pinza bipolare non stick monouso, realizzata per garantire un ottimale bilanciamento, una elevata precisione e visibilità ed è un controllo ottimale delle temperature durante le chirurgie. Interamente realizzata in acciaio inox ultraleggero con disegno Malis, la pinza Precision è disponibile in versione standard o con canale di irrigazione. 

Tutti i modelli presentano il rivestimento non stick Cermet (Ceramic-Metallic) che riduce al minimo l'aderenza dei tessuti e la necessità di pulire frequentemente le punte delle pinze. L'impugnatura delle pinze Precision offre una ottimale tensione che permette un allineamento delle punte costante garantendo all'utilizzatore una corretta pressione durante il coagulo e la dissezione.

Il disegno unico delle pinze Precision è realizzato utilizzando un substrato in acciaio inox che trasmette al chirurgo la tattilità ed il perfetto bilanciamento, caratteristiche tipiche delle pinze bipolari pluriuso di alta qualità.


Caratteristiche:

  • Monouso, riducono la possibilità di eventuali infezioni incrociate.
  • Eliminano i costi del reprocessing e permettono di disporre sempre di una pinza di alta qualità pronta all'uso.
  • Costruite secondo disegno Malis e dotata di rivestimento non-stick di alta qualità.
  • Realizzata in acciaio inox di alta qualità.
  • Dotata di impugnatura ergonomica con ottimale tensione per una corretta azione coagulante ed una dissezione controllata.

 


Tecnologia Cermet

Il rivestimento non stick Cermet (Ceramic-Metallic) presente sulle punte della pinza crea una superfice delicata ed altamente conduttiva, per un utilizzo del generatore a bassa potenza. La tecnologia di irrigazione presente nella pinza permette un rapido raffreddamento delle punte ed un ottimale irrigazione del campo chirurgico. I benefici della tecnologia Cermet sono numerosi e rendono la pinza Precision un perfetto strumento:

  • Alta conduttvità delle punte per un coagulo efficente minimizzando il calore delle punte.
  • Il rivestimento minimizza la frizione riducendo quindi il calore.
  • Mantiene le punte più pulite riducendo le azioni di pulizia che, a lungo andare, potrebbero rovinare la superfice delicata delle punte.
  • Prevengono malformazini sulle punte (avvallamenti) mantenendo quindi le superfici delicate.
  • Permettono un utilizzo del generatore a bassa potenza in modo da ridurre la dispersione termica e l'adesione dei tessuti alle punte.

Misure disponibili

Le pinze bipolari non stick Olsen Precision sono disponibili sia in versione standard sia in versione con canale di irrigazione. Entrambi i modelli sono disponibili con punte da 0,5mm, 1,0mm ed 1,5mm, nelle lunghezze di 18, 20, 23 cm. A completamento vengono forniti cavi sterili in confezioni multiple da 10 e 50 pezzi per box.

 

> Scarica l'illustrativo