Retrattore per tessuti molli monouso sterile Access Low Profile


Symmetry Access™ Low Profile è un retrattore chirurgico per tessuti molli monouso, caratterizzato da un profilo ultra piatto che per chirurgia mini invasiva, che permette una ottimale visibilità libera da frame o anelli di retrazione. Il prodotto è appositamente studiato e realizzato per minimizzare il danno ai tessuti e per permettere un facile ed immediato riposizionamento dello stesso durante le attività chirurgiche.

Grazie al basso profilo il retrattore Symmetry Access™ Low Profile libera il campo chirurgico da un eccesso di componenti, di norma presenti negli retrattori chirurgici tradizionali.



Caratteristiche principali

Monouso: il disegno monouso del retrattore chirurgico Symmetry Access™ Low Profile permette di ridurre le possibili contaminazioni incrociate tra pazienti ed aiuta ad eliminare i costi di sterilizzazione dei retrattori pluriuso. Il retrattore Symmetry Access™ Low Profile è commercializzato in versione sterile ed è pronto all'uso. Per il suo utilizzo non necessita di adattatori, frame o anelli di retrazione poichè gli uncini vengono ancorati direttamente sul paziente o sul telo chirurgico. 

Basso profilo: il retrattore monouso Symmetry Access™ Low Profile è dotato di profilo ultra piatto che favorisce una ottimale visibilità durante le procedure chirurgiche. Gli uncini, realizzati in policarbonato radiopaco, presentano un disegno ergonomico che favorisce il posizionamento degli stessi minimizzando il trauma sui tessuti. Il chirurgo avrà quindi un campo visivo ottimale senza nessun impedimento dovuto a retrattori chirurgici ingombranti.

Sistema "Hook & Loop": grazie al particolare disegno il retrattore chirurgico monouso Symmetry Access™ Low Profile permette un posizionamento facile e veloce in ogni situazione. Una volta posizionato l'uncino il retrattore viene fissato tramite l'apposita stringa in Tyvek che permette un riposizionamento dello stesso in modo semplice e sicuro. La base adesiva del retrattore invece garantisce la stabilità ed il mantenimento della posizione. 

Unicini: gli uncini in policarbonato presenti nella parte distale del retrattore chirurgico Symmetry Access™ Low Profile sono radiopachi e permettono di mantenere il retrattore nella sua sede anche sotto amplificatore di brillanza. Disponibili in 5 differenti versioni, in confezioni multiple sterili da 10 o da 20 pezzi.



Video

    

 


Versioni disponibili

Il retrattore monouso Symmetry Access™ Low Profile è disponibile in 5 differenti versioni come di seguito riportato:

 

 

CONTATTACI PER INFORMAZIONI